Loading...
Menu
DO WHAT YOU CAN'T

A proposito di Fabio

Fotografia, 90
Video Making, 85
Graphic Design, 80

Fotografo, video maker e graphic designer. In due parole: comunicazione visiva. Esatto! La parte più bella è usare le immagini per esprimere idee, concetti, emozioni, per intrattenere, per divertire, per informare.

Appassionato fin da ragazzino di informatica, ho vissuto sulla cresta dell’onda il passaggio dall’analogico al digitale: giradischi, VHS, musicassette, rullini, polaroid. Adesso adoro sperimentare le nuove tecnologie e usarle nei miei progetti 🙂

Ultimi lavori

Stili, gusti, influenze, mode, attitudini..  tutte cose che cambiano sempre, lentamente.
Qualsiasi esperienza quotidiana potrebbe ispirare un nuovo progetto.

Servizi

What I like about photographs is that they capture a moment that’s gone forever, impossible to reproduce.

Karl Lagerfeld

La fotografia è uno strumento molto potente che ci permette di parlare di noi, di quello che ci piace fare, dei luoghi che ci hanno incantato, delle persone che ci hanno rubato il cuore. Ma la fotografia può raccontare ancora di più: un’azienda, un prodotto, un evento.

Che sia il tuo prossimo company profile, il tuo website, i tuoi social media, le tue pubblicità, il tuo e-commerce, produciamo insieme le immagini che ne determiranno un impatto vincente.

Intuition is the key to everything, in painting, filmmaking, business – everything. I think you could have an intellectual ability, but if you can sharpen your intuition, which they say is emotion and intellect joining together, then a knowingness occurs.

David Lynch

Realizzare un film, comunicare con un video, è come seguire una ricetta culinaria, ci sono gli ingredienti e gli strumenti per realizzarla. I primi sono il brief, l’insight, il concept, l’idea, gli attori, le locations, gli attimi e le atmosfere; mentre i secondi sono le cineprese, le lenti, gli obiettivi, gli stabilizzatori, i droni.

Per entrambi il punto fondamentale è saperli scegliere al momento giusto, creando con le inquadrature, i tagli e la colonna sonora un filmato in grado di emozionarvi. Insieme potremo coordinare tutti questi processi affinché il risultato sia “al dente”.

Never fall in love with an idea. They’re whores. If the one you’re with isn’t doing the job, there’s always another.

Chip Kidd

Dal semplice biglietto da visita ad un’intera immagine coordinata, dal sito web responsive all’applicazione mobile, la progettazione grafica ha un’infinità di applicazioni e per questo è uno dei servizi più richiesti.

L’arte di combinare immagini, testi e forme in equilibrio nello spazio bianco. Con l’aiuto di gabbie create ad hoc i contenuti riusciranno a bilanciarsi affinché i risultati finali ottengano un’estetica sempre piacevole all’occhio.

A good teacher can inspire hope, ignite the imagination, and instill a love of learning.

Brad Henry

I workshop sono giornate e weekend dedicati alla didattica di argomenti in maniera approfondita. Possono svolgersi in aula o in location a seconda degli argomenti e della strumentazione necessaria. In generale i gruppi sono composti dalle 10 alle 14 persone.

Si parte dalle basi della fotografia fino alle tecniche più avanzate, si parla di post-produzione con strumenti quali Adobe Photoshop, Lightroom e Capture One. Per chi necessita invece di crescere nell’ambito grafico, è possibile saperne di più su Illustrator, InDesign e XDesign.

Tell me and I forget, teach me and I may remember, involve me and I learn.

Benjamin Franklin

One-to-One sono i corsi di fotografia, post-produzione, fotoritocco, grafica etc. svolti individualmente. Quest’approccio permette di costruire un percorso di apprendimento strettamente legato alle necessità del partecipante, in maniera del tutto dinamica in base alle situazioni che si andranno a creare.

Inoltre questi corsi sono completamente modulari, permettendo così di creare un vero e proprio mix e match di argomenti per raggiungere anche obiettivi specifici.


Perché lavorare con me?

Creatività

Il pensiero laterale, fuori dagli schemi, la creatività. Chiamala come vuoi, sarà sempre qualcosa di fantastico. Insieme abbiamo la possibilità di fare qualcosa di diverso, di nuovo.

Responsabilità

Nel processo creativo, non è importante dimenticare l’obiettivo, ovvero il motivo per cui in realtà è tutto iniziato. E’ mia responsabilità guidare il progetto rispettando il brief, le scadenze e tutti quegli ostacoli che spuntano come funghi man mano che si entra nel vivo.

Slasher

Nel mondo digitale in cui viviamo, essere un fotografo-slash-filmmaker-slash-designer è una grande opportunità, in particolare per te. Dal biglietto da visita alla tua fotografia corporate, fino al tuo video aziendale, sono io il tuo partner ideale per non perderti mai.

Divertimento

“Le migliori idee vengono così per scherzo. Fai sì che il tuo pensiero sia il più divertente possibile”. Adoro questa citazione di Ogilvy, ed è il motivo per il quale mangio ironia a colazione e sono sempre pronto per una sana risata.

Emozioni

Qualsiasi contenuto io realizzi, qualsiasi mezzo io utilizzi – che sia fotografia, video o grafica – deve emozionare. Quando chi guarda i miei lavori riesce a percepire le sensazioni oltre i confini del media, ha inizio una connessione e il messaggio è pronto per essere spedito.

Partners

Se vogliamo raggiungere il miglior risultato, dobbiamo andare oltre il tipico rapporto professionista-cliente. Considerami pure il tuo creativo di fiducia e non temere di condividere le idee più ambiziose. Solo così facendo gli orizzonti delle nostre visioni riusciranno ad allinearsi, dando ai nostri sforzi la giusta direzione.

Iniziamo a conoscerci: un veloce brainstorming prima di iniziare un progetto è come un buon caffè per iniziare la meglio la giornata. Raccontandomi le tue necessità sarà più facile trovare e sviluppare l’idea giusta. Lasciami un’email 🙂

1. BRAINSTORMING

2. CREAZIONE

3. RISULTATO


Realizzare contenuti di qualità significa anche utilizzare i migliori strumenti nel mercato, sia hardware che software. Megapixel, 50fps, 4K, HDR, Hi-sync: tutti termini che avrai già sentito, ma non ti preoccupare di tutto questo. Concentriamoci sull’idea.


Ci sono tantissime fotografie dei miei paesaggi che possono trovare perfettamente posto nella tua area relax, il tuo salotto, la tua stanza o in qualsiasi posto tu voglia creare una possibilità di iniziare a sognare il tuo prossimo viaggio.

Ultime notizieGuarda il blog

Contatta Fabio

Contattami
+39 3 349 83 744 98
Indirizzo
Vivo in Italia, ma sono disponibile ovunque nel mondo.
EMAIL
info@fabiopolimeni.it